Amministrazione Trasparente

 

Amministrazione Trasparente

La suite applicativa Amministrazione Trasparente consente, estendendo le funzionalità dell’applicativo INTERNET CMS CONTENT MANAGEMENT SYSTEM, di ottemperare agli obblighi di trasparenza e pubblicazione, ai sensi del D.Lgs n.33/2013 rimodulato con il D.Lgs n.97/2016. 

Gli obblighi di pubblicazione sono vari ed includono differenti ambiti operativi di P.A. ed Enti Pubblici, soprattutto in merito a Documenti Pubblici, Personale, Società controllate e Costi. 

 

Il software applicativo permette: 

  • Una completa e centralizzata gestione del personale che permette di creare il profilo di ciascuna persona, gestire tutti i documenti allegati riconducibili alla persona stessa; gestire i ruoli della persona, compresi i ruoli esterni; gestire gli uffici o reparti operativi; gestire le performance per personale ed uffici; 
  • Di avere un aiuto (help) descrittivo dell’adempimento in ogni sezione con indicazione dei riferimenti normativi e per ognuno il relativo collegamento alla banca dati Normativa, nonché gli ambiti soggettivi di pubblicazione secondo le norme di legge in vigore; 
  • Una gestione contestualizzata dei documenti riconducibili allo Scadenziario degli obblighi amministrativi (secondo l’Art. 34, Art. 12 c.1 bis, d.lgs. n. 33/2013); 
  • La pubblicazione degli atti di concessione ai sensi dell’Art. 27 d.lgs 33/2013 che saranno automaticamente collegati al sito web pubblico nell’apposita sezione di Amministrazione Trasparente “Sovvenzioni, contributi, sussidi e vantaggi economici”; 
  • La gestione dei Bandi di Concorso (secondo l’art. 19, c. 1, d.lgs. n. 33/2013) che permette di gestire il ciclo di vita del bando dalla sua creazione fino all’espletazione; 
  • L’aggiunta di eventuali collegamenti personalizzati inseriti all’interno del menù previsto dalle norme in vigore; 
  • Di navigare la struttura di Amministrazione Trasparente secondo il menù e le modalità previste dalle norme di legge; 
  • La gestione della documentazione riconducibile ad Interventi Straordinari e di Emergenza (secondo l’Art. 42, c. 1, d.lgs. n. 33/2013); 
  • Una gestione contestualizzata dei documenti riconducibili ad Attività e procedimenti (secondo l’Art. 24, 35, d.lgs. n. 33/2013); 
  • Una gestione espandibile dei Servizi Erogati (secondo l’Art. 32, c. 2, 41, c.6 d.lgs. n. 33/2013); 
  • Una gestione centralizzata dei riferimenti normativi in essere e da indicarsi in Amministrazione Trasparente nell’apposita sezione di “Riferimenti normativi” all’interno di “Atti generali”; 
  • Una gestione generale dei documenti che ne consente la creazione, l’inserimento all’interno di un ambito di pubblicazione “canonico”, la rettifica di quanto pubblicato e la visualizzazione dei riferimenti normativi e soggettivi relativi all’ambito di pubblicazione sfruttando un pratico picker documentale; 
  • L’adempimento degli obblighi di pubblicazione e trasmissione previsti dalla legge 190/2012 verso l’ANAC e il relativo interfacciamento alla sezione "Bandi di gara e contratti"; 
  • Una gestione centralizzata dei fornitori con possibilità di indicare enti giuridici controllati, vigilati, partecipati specificando periodi di controllo e costi correlati; durata impegno e misura della partecipazione; risultatati di bilancio annuali. 
     

Perché scegliere la suite Amministrazione Trasparente di Net Service s.r.l.: 

  • Rispetto della normativa 
  • Gestione centralizzata documenti 
  • Condivisione interdipartimentale 
  • Ottimizzazione del processo di pubblicazione 
  • Superamento della ridondanza documentale come suggerito dall’AgID 
  • Costante aggiornamento all’evoluzione normativa 

 

Scarica la Scheda tecnica completa 

torna all'inizio del contenuto