Assistenza tecnica e manutenzione ordinaria

 

Seguiamo i clienti durante la costruzione del software e anche nelle fasi successive offrendo servizi di assistenza tecnica specializzata e manutenzione ordinaria. È necessario immaginare il software come un sistema in continua evoluzione, la sua vita infatti dopo essere stato lanciato, in effetti continua.  
I servizi di assistenza e manutenzione, si collocano subito dopo la fase di distribuzione, e lavorano di pari passo. L’assistenza nasce per accompagnare il cliente nella fruizione del prodotto, la manutenzione, copre qualsiasi attività o modifica post-consegna che sia una modifica del codice o dei requisiti associati alla richiesta di miglioramento o ad eventuali problemi che si verificano. 

Assistenza tecnica
Il nostro team tecnico segue i clienti nelle fasi di rilascio del software. Attraverso un canale dedicato infatti, il cliente può contare su un supporto costante durante il periodo di utilizzo. Il servizio di Aiuto offerto, riguarda: 

  • Guida all’utilizzo della soluzione adottata 
  • Supporto nelle prime fasi di approccio al software 
  • Supporto nell’utilizzo quotidiano 

 

Manutenzione ordinaria 
La manutenzione riguarda tutte quelle procedure preventive, diagnostiche e di aggiornamento, previste per mantenere un software funzionante e prestante. La manutenzione da noi fornita permette ai clienti di avere un prodotto sempre aggiornato, di alta qualità e al passo con la tecnologia più recente e innovativa. 

Gli interventi di manutenzione ordinaria riguardano: 

  • Aggiornamento software 
  • Installazione di nuove versioni  
  • Aggiunta o eliminazione di utenti da un sistema  
  • Modifica dei diritti e delle proprietà degli utenti 
  • Backup dei file archiviati 
  • Rimozione applicazioni 

I servizi di assistenza tecnica e manutenzione straordinaria, vengono definiti col cliente, sono infatti altamente personalizzabili in relazione alle esigenze manifestate. 

torna all'inizio del contenuto