Gestione Bonus Spesa

 

Gestione Bonus Spesa

La soluzione Bonus Spesa, proposta da Net.Service, basa il funzionamento sulla generazione di un codice univoco di 36 caratteri non replicabile. Il sistema è studiato per evitare la contraffazione del buono, consentendone l’utilizzo una sola volta, anche in modalità scalabile. 

Al fine di semplificare l’attività di rilascio e di utilizzo del buono spesa si è scelto di utilizzare la tecnologia QRCode che consente la codifica del codice univoco all’interno dell’immagine e dell’indirizzo applicativo di validazione. 

 

Come funziona 

Il beneficiario mostra all’esercente il QR code, che, una volta inquadrato con la fotocamera di uno smartphone, aprirà automaticamente la pagina web dedicata alla convalida del bonus.  

L’esercente potrà così verificare il codice univoco di 36 caratteri generato da parte dell’Ente.  

Se il codice non è ancora stato utilizzato, l’esercente potrà validare il buono spesa inserendo la password associata al proprio account. 

Net Service WEB – Gestione Bonus spesa registrerà l’avvenuto utilizzo del buono spesa sulla propria base dati, associandolo all’esercente presso cui è stato speso. In questo modo viene garantita l’impossibilità di duplicazione, falsificazione e comunque di utilizzo ripetuto dello stesso buono o di buoni falsi poiché, al controllo dell’esercente, l’applicazione segnala la non validità, avvisa l’Ente e soprattutto blocca istantaneamente la procedura di pagamento. 

Il buono spesa generato permetterà anche di effettuare acquisti per importi inferiori al valore nominale del buono stesso, effettuando automaticamente i conteggi necessari all'utilizzo successivo, anche presso esercenti diversi, fino all'esaurimento dell'importo disponibile. 

Sicurezza, estrema facilità di utilizzo e rispetto per l’ambiente, il beneficiario può stampare il buono o scaricarlo sul proprio smartphone per mostrare il QRCode al momento dell’utilizzo, come ormai si usa fare in aeroporto al momento dell’imbarco. 

torna all'inizio del contenuto