Dalla "Barra degli Strumenti", cliccare sul simbolo "Link"

Uno dei pulsanti che spesso viene usato è il “Crea collegamento” (rappresentato dall’icona con la catena ), che serve a creare dei collegamenti, sia a pagine interne al sito, sia a documenti precedentemente caricati nella cartella di tipo Allegati (vedi di seguito).
Per generare il collegamento basta evidenziare col mouse la parola o la frase da collegare, quindi cliccare sull’icona. Navigare tra le varie cartelle del sito visibili sulla schermata che si apre appositamente e cliccare su seleziona.
Se anziché ad una pagina interna al sito ci si vuole invece collegare ad un documento scaricabile (pdf, doc), bisogna prima caricare il file del documento all’interno della cartella “Allegati”, quindi proseguire alla stessa maniera, selezionando cioè il documento dall’elenco che appare in automatico entro la cartella di tipo Allegati.
Il Tipo di Link può essere di tre tipi:
- URL
- Ancora nel testo (Utenti avanzati)
- E-mail

Link a "URL"

Se il link alla Pagina o Documento è interno, evidenziata la parola a cui linkare (Parola "Calda") ed effettuare il link
Per generare il collegamento
- Basta evidenziare col mouse la parola o la frase da collegare, quindi cliccare sull’icona.
- Navigare tra le varie cartelle del sito visibili sulla schermata che si apre appositamente e cliccare su seleziona.
Se anziché ad una pagina interna al sito ci si vuole invece collegare ad un documento scaricabile
(pdf, doc),
- Bisogna prima caricare il file del documento all’interno della cartella “Allegati”
- quindi proseguire alla stessa maniera, selezionando cioè il documento dall’elenco che appare in automatico entro la cartella di tipo Allegati.
- Cliccato su "Destinazione", scegliere "Nuova Finestra ("target="_blank )
